Comunicato – Emergenza viabilità aree Asi

La pioggia incessante di queste ultime settimane, che  ha provocato danni considerevoli alla  viabilità nell’intera provincia di Caserta, ha determinato guasti notevoli anche nelle aree industriali ed in particolare nell’agglomerato di Marcianise.

Il Consorzio Asi, appena le condizioni meteorologiche lo hanno reso possibile, ha tempestivamente provveduto ad effettuare gli interventi necessari a fronteggiare l’emergenza.

Nei prossimi mesi, comunque, nell’area in questione, saranno avviati una serie di lavori di recupero e di riqualificazione, sulla scorta dei progetti predisposti dall’Ente  e che la Regione Campania sta provvedendo gradualmente a finanziare.

Un discorso più complessivo ed organico, relativo alla gestione dei servizi ad alle attività di manutenzione, è stato avviato fin dallo scorso anno dall’Asi che, unitamente all’Unione Industriali, ha promosso una commissione di studio per la costituzione dei cosiddetti Consorzi misti di II livello, ai quali, come prescritto dalla legge, dovranno essere specificamente demandati questi compiti.

Della questione si tornerà a discutere appena dopo la pausa natalizia.

Intanto, già da alcuni mesi il Consorzio Asi ha predisposto un turno pomeridiano di lavoro, nei giorni di martedì e giovedì, per rispondere a tutte le esigenze e le segnalazioni degli utenti.

 

0