Nella sede consortile di via Pozzillo, è stato presentato, in mattinata, il progetto “Reinventa”, finalizzato alla realizzazione di un impianto di riciclaggio del vetro nella area Asi di Mignano Montelungo.
I lavori sono stati presieduti dal Presidente dell’Asi, Corrado Cipullo.
Il progetto è stato illustrato dall’amministratore delegato della società proponente, Lodovico Ramon, e da un pool di esperti che hanno spiegato i contenuti tecnici altamente innovativi dell’impianto.
All’iniziativa hanno partecipato il direttore dell’Arpac Caserta, Luigi Aulicino, dell’Autorità di Bacino, Vera Corbelli, il Presidente della Comunità Montana di Monte S.Croce, Vincenzo D’Errico, il responsabile tecnico del Comune di Mignano Montelungo, Carmine Mariotti, l’Unione Industriali con Antonio Limatola e l’Asl Ce 1 con Sperandeo.
Il dibattito che ha toccato tutti gli aspetti e le possibili implicazioni di carattere ambientale, economico e sociale del progetto, ne ha evidenziato le positività ed anche l’assenza di ricadute negative per l’ambiente e il territorio, in cui potrebbe, oltretutto, costituire un’ulteriore incentivazione all’attivazione della “differenziata”.
A regime, il progetto prevede l’attivazione di circa 100 posti di lavori tra indotto e addetti all’impianto.
I dati tecnici del progetto sono disponibili nella relazione allegata.