Bilancio dell’esercizio finanziario per l’anno 2006

Il Consiglio Generale dell’Asi, riunitosi oggi nella sede consortile di via Pozzillo a Caserta, ha approvato all’unanimità il Bilancio dell’esercizio finanziario per l’anno 2006.

I lavori, coordinati dal Direttore dell’Ente, Carlo D’Andrea, sono stati introdotti dal Presidente Corrado Cipullo che ha colto l’occasione per illustrare al Consiglio l’attività svolta in questi mesi, facendo anche  riferimento ai contenuti del protocollo d’intesa per “il rilancio produttivo ed occupazionale dei siti industriali in crisi della provincia di Caserta”, firmato nei giorni scorsi a Roma, presso la presidenza del Consiglio dei Ministri, che dà nuovo slancio alla missione istituzionale del Consorzio.

Cipullo si è anche trattenuto sulle questioni connesse ai ritardi nella definitiva approvazione del nuovo Piano regolatore, che sta frenando l’azione dell’Asi.

Al riguardo, ha sottolineato il Presidente, potrebbero venire novità importanti dai lavori del prossimo Consiglio Regionale, ai fini di un proroga della validità dello strumento urbanistico vigente.

Il documento finanziario è stato, quindi, illustrato dal responsabile del servizio., Pietro Santonastaso, che ne ha tracciato le linee essenziali, evidenziandone la  piena rispondenza agli obiettivi prefissati,  come risultato di un’accorta gestione fianziaria ed economica  dell’Ente.

Nel corso del dibattito, sono intervenuti tra gli altri, il vice presidente Enzo Natale, i componenti del Comitato Direttivo, Piero Cappello e Giuseppe Perretta il Sindaco di Aversa, Domenico Ciaramella.

Chiarimenti sui singoli aspetti del docucumento finanziario sono venuti anche dai revisori dei conti Antonio Ricciardi, Vincenzo Pratticò e Domenico D’Agostino.

A partire dalla prossima riunione, nel Consiglio Generale dell’Asi siederanno anche il Sindaco di Caserta, Nicodemo Petteruti, e quello di Maddaloni, Michele Farina.

Caserta, 26.06.2007

0