E’ stato illustrato, oggi, nella Sala “ Domenico Ievoli” del Consorzio, il Documento di Linee Strategiche dell’Amministrazione Provinciale.
Per la Provincia, erano presenti il Vicepresidente, Adolfo Villani, e l’assessore alle Attività Produttive, Franco Capobianco, accompagnati dallo staff tecnico.
Per l’Asi, insieme al Presidente Corrado Cipullo, ed al Vicepresidente, Vincenzo Natale, erano presenti i membri del Comitato direttivo e del Consiglio Generale dell’Ente.
Il documento di programmazione elaborato dall’Amministrazione Provinciale è stato presentato dall’assessore Capobianco, che ha posto l’accento sulla centralità delle politiche di Governo del Territorio, come presupposto di un progetto complessivo di sviluppo della provincia di Caserta.
Sulla stessa lunghezza d’onda il Vicepresidente Adolfo Villani che ha sottolineato la valenza della concertazione e del confronto con tutti gli organismi preposti allo sviluppo.
L’obiettivo è pervenire alla definizione di un unico documento strategico di sviluppo che veda insieme Istituzioni e realtà produttive.
“Una convergenza- come si legge nel documento- che consentirebbe alla provincia di Caserta di diventare protagonista nel sistema degli indirizzi cui dovranno orientarsi le future politiche di sviluppo regionale.”
Impostazione perfettamente condivisa dai vertici dell’Asi ed in particolare dal presidente Cipullo:
“Le indicazioni strategiche contenute nel Documento della Provincia- ha sottolineato il Presidente dell’Asi- si sposano perfettamente con quelle contenute nelle linee d’indirizzo del Prg dell’Asi. Rilancio dell’attrattività del territorio per i nuovi investimenti e sviluppo della logistica sono, senza dubbio, i due passaggi fondamentali per il futuro sviluppo di Terra di Lavoro. Sono certo che dalla collaborazione che si va sempre più consolidando tra Asi e Amministrazione Provinciale verranno risultati importanti ai fini del raggiungimento di questi obiettivi.”