Revoca lotti inutilizzati

L’attività di monitoraggio delle aree industriali, che il Consorzio sta effettuando anche in collaborazione con l’Autorità di Bacino, sta producendo i primi effetti, soprattutto per quanto concerne l’analisi dello stato dei lotti assegnati e i tempi di realizzazione delle attività produttive ad essi collegati.

L’iniziativa dell’Asi ha in qualche modo anticipato le direttive contenute nella Finanziaria regionale che all’art.13 comma 4  stabilisce che “per l’aree assegnate e non utilizzate da più di 24 mesi, i Consorzi Asi avviano il procedimento di revoca entro 120 giorni dalla data di entrata in vigore della presente legge”.

In ottemperanza a quanto sopra e in largo anticipo rispetto ai termini indicati dalla legge, il Comitato Direttivo, su proposta del presidente Piero Cappello, ha già avviato 10 procedimenti di revoca di assegnazione di suoli industriali nei confronti di altrettanti soggetti che, pur avendo completato l’iter procedurale, non hanno dato seguito all’attuazione dei relativi progetti industriali.

I lotti in questione ricadono all’interno degli agglomerati di Marcianise, Aversa e Capua Nord, su cui  l’attività di  monitoraggio è ancora in corso.

Caserta, 26.03.2009

 

0