E’disponibile on line sul sito del Consorzio, nell’area modulistica, il nuovo modulo di richiesta di assegnazione dei suoli industriali. Il documento è stato modificato in applicazione delle disposizioni contenute nella delibera di Comitato Direttivo n. 87 dello 01/04/2009.
Il nuovo modello prevede l’obbligo di presentazione di un business plan descrittivo, sullo schema stabilito dalla Circolare del Ministero dell’Industria n. 900315, del 14 luglio 2000 per la concessione delle agevolazioni previste dalla legge 488/92.
Il richiedente dovrà presentare il programma dell’iniziativa industriale, avendo cura di fornire i maggiori elementi possibili che, sia pur in modo sintetico, contengano:
1) una presentazione del soggetto proponente;
2) un’analisi del mercato al quale si rivolge l’impresa;
3) le scelte strategiche per il posizionamento del prodotto/i , i vantaggi competitivi, gli obiettivi di vendita;
4) le scelte di marketing, organizzative e finanziarie;
5) i tempi di attuazione dell’iniziativa;
6) i tempi di avvio delle attività produttive e quelli necessari per portarle a pieno regime, in particolare per il raggiungimento dei livelli occupazionali massimi previsti;
7) un elaborato di primo livello che stimi il bilancio, lo stato patrimoniale e il conto economico, per i primi tre anni dell’iniziativa, nonché i flussi di cassa;
8) i livelli produttivi a regime;
9) i livelli occupazionali previsti a pieno regime.
Nel modulo viene anche precisato che il trasferimento definitivo delle aree assegnate da parte del Consorzio ASI avverrà alla verifica del raggiungimento degli obiettivi occupazionali dichiarati dall’impresa, e del rispetto degli altri impegni assunti, che dovranno essere conseguiti entro il termine massimo di 3 anni dalla assegnazione del lotto. L’inadempienza comporterà la revoca e la riacquisizione del suolo nonché la trattenuta di tutti gli importi versati, con una maggiorazione di una somma pari al 6% del valore del lotto per ogni anno e/o frazione di anno di detenzione del bene, senza che l’azienda possa vantare diritto alcuno sul lotto stesso e/o pretendere il risarcimento per eventuali lavori eseguiti.
La nuova modulistica sarà pubblicata nei prossimi giorni anche sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania.
Caserta, 24.04.2009