Le dichiarazioni dell’on. Italo Bocchino sulla vicenda del comune di Gricignano dimostrano in maniera inequivocabile il livello di abbrutimento cui è scaduto il confronto politico soprattutto nel nostro territorio.
Questi comportamenti ledono non solo la dignità delle persone coinvolte nell’inchiesta, che ad oggi è tutt’altro che conclusa, ma contribuiscono ad approfondire la sfiducia e la lontananza dei cittadini dalle istituzioni.
Ad Andrea Lettieri, del quale, in tanti anni di attività politica- nei Popolari prima e poi nella Margherita- ho avuto modo di apprezzare le doti umane e di amministratore accorto, desidero esprimere tutta la mia solidarietà per questa aggressione mediatica violenta e ingiustificata. All’on. Bocchino andrebbe quanto meno ricordato che un po’ di coerenza non guasta mai: non si può pensare di fare il garantista sfegatato a Roma in difesa di Berlusconi e il giustizialista in provincia di Caserta, a seconda delle convenienze politiche ed elettorali.
A mio avviso, l’atteggiamento più corretto da tenere in queste vicende è attendere con serenità e fiducia i risultati dell’inchiesta che, sono certo, faranno giustizia di tutte le strumentalizzazioni e gli interessi di parte.
Caserta, 22./03/2010