IL CONSIGLIO GENERALE APPROVA IL PEF 2012

Il Consiglio Generale del Consorzio Asi ha approvato il Piano economico e  finanziario per il 2012.

Sul documento illustrato dal Presidente, ing. Piero Cappello, con la relazione tecnica del responsabile del settore, dott. Pietro Santonastaso, c’è stato il consenso unanime dell’assemblea.

Nella sua relazione il Presidente, ha tenuto ad evidenziare la valenza del protocollo d’intesa siglato con Confindustria Caserta per la gestione condominiale degli agglomerati industriali. Un’ iniziativa che caratterizzerà larga parte dell’attività del Consorzio per il prossimo anno.

“Per la prima volta- ha, infatti, rilevato il Presidente dell’Asi-  diventa possibile avviare una collaborazione concreta tra  Consorzio Asi e imprese insediate  per la gestione associata dei servizi e delle attività di manutenzione all’interno degli agglomerati. Il tutto con l’obiettivo di rendere più vivibili, accoglienti e sicure le aree industriali “

In prima attuazione, il progetto riguarda l’area industriale di Marcianise,  ma lo stesso schema sarà gradualmente esteso a tutte le altre aree industriali, a cominciare da Aversa Nord.

In attuazione del protocollo, è stato costituito un Comitato paritetico con il compito di valutare congiuntamente gli interventi a farsi e di  fornire pareri agli organi deliberanti del Consorzio Asi, cui compete la loro attuazione.  Ne fanno parte,  oltre ai Presidenti di Asi e Confindustria Caserta, una rappresentanza di industriali dell’area nonché i Sindaci dei Comuni interessati. In questo caso, i Sindaci di Marcianise e di San Marco Evangelista, il cui coinvolgimento è stato fortemente sollecitato dall’Asi.

“La partecipazione dei Comuni- ha spiegato Cappello- è sempre un fattore fondamentale e decisivo ai fini della migliore riuscita di qualsivoglia progetto di rilancio del  territorio”.

Nel prosieguo dei lavori, il consiglio ha anche  proceduto alla approvazione del Piano Triennale delle Opere Pubbliche ed alla surroga dei rappresentanti di quattro Comuni consorziati.

Il Comune di S. Maria C.V. sarà rappresentato dal Sindaco, arch. Biagio Maria Di Muro; Caserta, dal dott. Michele Petrillo; Sparanise, dal dott. Giorgio Valente e Villa Literno, dal dott. Gaetano Musto.

0