Il Presidente dell’ASI, Corrado Cipullo, ha incontrato la rappresentanza sindacale aziendale della Selfin, per esprimere la solidarietà del Comitato Direttivo del Consorzio ai lavoratori impegnati nella difficile vertenza in difesa del posto di lavoro.
Cipullo era accompagnato da Ubaldo Greco e dal vicepresidente, Enzo Natale.
Nel corso del colloquio, sono stati analizzati tutti i punti di crisi e sottolineate le non poche incongruenze di una vicenda che ha messo alle corde un’azienda che, fino a poco tempo fa, sembrava avere margini più che rassicuranti di mercato e di competitività.
I vertici dell’ASI hanno offerto tutta la collaborazione e la disponibilità ad agire di concerto con le altre istituzioni e con i sindacati in tutte le iniziative che si riterranno utili per la difesa dei livelli occupazionali.
“Il Consorzio ASI- ha sottolineato Cipullo- ha voluto testimoniare la propria vicinanza e solidarietà ai lavoratori della Selfin. Sul piano concreto l’Ente, non ha molti strumenti per esercitare un’influenza diretta per la soluzione di questa vicenda, ma si sente coinvolto a pieno titolo, al pari di tutte le altre Istituzioni, in questa battaglia al fianco dei 175 lavoratori dell’insediamento casertano.
L’impegno del Consorzio resta valido per tutte le situazioni di crisi che investono l’apparato produttivo di Terra di Lavoro.
“Una cosa deve essere chiara, comunque- ha ammonito Cipullo- l’ASI continuerà a vigilare con la massima attenzione e non consentirà alcun tipo di speculazione. Gli investimenti produttivi devono restare tali: chi pensa di investire con obiettivi diversi o con propositi speculativi è bene sappia che, nelle aree industriali consortili, questo non sarà mai possibile.”