Consiglio Generale 28.06.2005

Il Consiglio Generale dell’ASI, riunitosi in mattinata nella sede consortile di Via Pozzillo, ha approvato, con voto unanime, il Bilancio di esercizio 2004.

Il Presidente Cipullo si è detto particolarmente soddisfatto per il clima di grande serenità e partecipazione che ha caratterizzato i lavori e per l’andamento del dibattito, che è stato sempre incentrato nel merito delle questioni, con spirito costruttivo e senza posizioni precostituite di maggioranza e di opposizione.

“Questo risultato – ha tenuto a sottolineare Cipullo – è frutto del prezioso lavoro svolto all’interno delle commissioni dai consiglieri, ai quali, per il loro impegno,  desidero rivolgere il più sentito ringraziamento”.

I lavori, coordinati dalla Direttrice, dottoressa Teresa Maria Coletta, sono stati introdotti da una  relazione del Presidente che ha anche fatto il punto sulle attività poste in essere dal Consorzio negli ultimi mesi e sullo stato di attuazione delle linee programmatiche.

L’intervento del vicepresidente dell’ASI, Enzo Natale, ha posto, invece, in risalto i contenuti del Piano triennale delle Opere pubbliche che il Consiglio ha approvato unitamente al documento finanziario.

Il Piano prevede interventi significativi per il la riqualificazione degli agglomerati industriali e per le opere d’infrastrutturazione da realizzare nelle aree di espansione individuate all’interno del nuovo Piano Regolatore Generale.

L’importanza di questi interventi per il futuro dello sviluppo industriale in provincia di Caserta è stata ricordata anche dal componente del Comitato direttivo dell’Ente, Piero Cappello.

E proprio in tema di nuovo PRG, l’assemblea ha provveduto anche ad approvare la valutazione ambientale strategica sulla scorta della relazione del professor Renato Cristiano.

Il Consiglio ha, quindi, proceduto alla surroga del sindaco di Villa Literno, Enrico Fabozzi, dimissionario. Al suo posto, in rappresentanza del Comune di Villa Literno, è subentrato il dottor Tammaro Diana.

 

0