Il Presidente dell’Asi, Corrado Cipullo, ha effettuato, in mattinata, un sopralluogo all’interno dell’agglomerato industriale di Aversa Nord, insieme al Sindaco di Teverola, Biagio Lusini, ai rappresentanti delle Forze dell’Ordine e di numerose Aziende della zona.
Scopo dell’iniziativa, concordare le iniziative più idonee a risolvere l’annosa questione degli insediamenti abusivi, soprattutto nomadi, all’interno di un tratto di viabilità consortile che a suo tempo fu preclusa al libero accesso proprio per debellare il medesimo fenomeno.
Il tratto in questione è quello che collega l’area del Medì a quella dell’Iperfamila.
A distanza di tempo, il problema si è comunque ripresentato, fino ad assumere, in determinati periodi dell’anno, proporzioni inconciliabili con la normale attività delle Aziende che vi sono insediate.
Al termine del sopralluogo, è stato deciso di riaprire la strada alla viabilità ordinaria, per consentire alle Forze dell’ordine ed al personale del Comune di intervenire con la tempestività necessaria a scongiurare il ripetersi di tali fenomeni.
Il recupero strutturale e la conseguente riapertura al traffico di questa arteria rientrano in una progettazione più vasta con la quale il Consorzio Asi, d’intesa con il Comune di Teverola, punta a realizzare, nella zona, un vero e proprio Parco Commerciale: un’area di eccellenza dal punto di vista infrastrutturale e dei servizi capace di attrarre nuovi processi di sviluppo in un settore che già vanta importanti insediamenti.
Gli interventi per il ripristino della viabilità saranno avviati con la massima urgenza già a partire dai prossimi giorni.
Caserta, 20.11.2006