Intesa tra Asi Caserta, Comune di Marcianise e Confindustria per il rilancio dell’area industriale di Marcianise

20170511_173816

Firmato ieri, nella sede dell’Unione industriali,  un protocollo di intesa tra il Consorzio per l’Area di Sviluppo Industriale della Provincia di Caserta, Comune di Marcianise e Confindustria Caserta – Unione degli Industriali della Provincia per la definizione di azioni condivise per la riqualificazione e la manutenzione ordinaria e straordinaria degli agglomerati ASI di Marcianise e Marcianise – San Marco.

Il primo intervento, programmato dal Consorzio Asi punterà a sanare le situazioni di maggiore criticità con un investimento di circa 600mila euro sulla scorta di un crono programma predisposto dall’ufficio tecnico consortile.

Soddisfazione per la sottoscrizione dell’accordo è stata espressa dalla Presidente del Consorzio, dr.ssa Raffaela Pignetti:

 “Un risultato importante che darà nuovo slancio all’attività di riqualificazione di una delle maggiori aree industriali del Paese, raggiunto grazie al clima di grande collaborazione instaurato con la nuova Amministrazione comunale  di Marcianise e con Confindustria Caserta”.

 “Questo nuovo corso- ha aggiunto la Presidente – improntato alla ricerca di efficaci sinergie istituzionali, è in linea con le indicazioni programmatiche  che vengono dalla Regione Campania e in particolare, dal Presidente De Luca e dall’Assessore Regionale alle Attività Produttive, Prof. Amedeo Lepore, che hanno posto proprio nella riqualificazione  delle aree industriali uno degli obiettivi fondamentali per il rilancio economico della nostra regione.”

0