Il Consiglio Generale dell’Asi ha approvato il Piano economico e finanziario per l’anno 2007 e il Piano Triennale delle Opere Pubbliche 2007-2009.
I lavori, svoltisi ieri nella sede di Via Pozzillo, sono stati coordinati dal direttore, Carlo D’Andrea.
Il documento contabile è stato illustrato dal responsabile del settore dott. Pietro Santonastaso, mentre il Presidente, Corrado Cipullo, ha relazionato il Consiglio sull’attività svolta dal Comitato direttivo nell’ultimo trimestre e sullo stato d’attuazione del programma amministrativo, trattenendosi in particolare sugli interventi di maggiore rilievo previsti dal Piano triennale.
Il programma per il prossimo triennio prevede il completamento delle infrastrutture già in corso di realizzazione e una serie di nuove iniziative per dare risposte sempre più soddisfacenti alla domanda di servizi che viene dalle aziende.
L’obiettivo principale del Piano è quello di dotare tutte le aree industriali delle infrastrutture necessarie a sostenere “una moderna industrializzazione in grado di favorire lo sviluppo socio economico della provincia di Caserta”.
Il Piano tiene conto della centralità del territorio casertano nell’ambito del nuovo sistema della mobilità regionale e si preoccupa, anche, di gettare le basi per una corretta integrazione tra le funzioni connesse allo sviluppo delle attività produttive e quelle legate alla l’evoluzione del tessuto urbano.
Altro elemento fondamentale, quello della sicurezza.
Il Consorzio ha predisposto un progetto, in attesa dei finanziamenti regionali, che prevede il coinvolgimento delle Aziende all’interno di una gestione integrata delle funzioni per la sicurezza, attraverso la creazione di un security management, in rapporto costante con tutte le forze di polizia operanti sul territorio.
Al dibattito, seguito alle due relazioni, hanno preso parte tra gli altri il Sindaco di Aversa, Domenico Ciaramella, il delegato di Mondragone, Agostino Napolitano, di San Felice a Cancello, Sabatino Esposito, il vicepresidente dell’Asi, Enzo Natale, i componenti del Comitato direttivo Piero Cappello, Ubaldo Greco, Giuseppe Perretta, Antonio Di Ronza.
Soddisfatto per l’esito della riunione, il Presidente dell’Asi.
“La nuova programmazione- ha sottolineato Corrado Cipullo- ci consente di continuare e di dare nuovo slancio all’azione di riqualificazione delle aree industriali che, insieme alla definitiva adozione del nuovo Prg, restano gli obiettivi prioritari dela nostra azione amministrativa. L’azione combinata di questi due fattori è l’unica strada in grado di avviare una nuova stagione di crescita e di sviluppo dell’apparato produttivo casertano. Continueremo a impegnare tutte le nostre energie in questa direzione.”
Caserta, 20.09.2006